« Marvel » Italian GdR-RpG

Posts written by The Bla¢k Wit¢h¸

  1. .

























  2. .
    Bolt mi lanciò uno sguardo austero, sapevo molto di aver fatto un passo falso ed entrambi sapevamo come era meglio agire per evitare problemi diplomatici a cui nessuno dei due era disposto e voleva andare incontro.
    "Reed Richards sarà rilasciato, ma sarò nostro ospite ad Attilan e tutti i Fantastici 4 sono invitati qui in equal modo, spero che insieme potremo valutare come risolvere questo increscioso problema..." era un modo gentile per dire che lo trattenevamo, ma quanto meno non più in gattabuia, ma libero all'interno della città, ospite della Famiglia Reale con la quale avrebbe collaborato.
    "Al contempo Agente Hill potrà interrogare i nostri prigionieri, Crystal... delucida ai nostri ospiti le informazioni che abbiamo fino a questo momento..."
    Dissi stizzita, ma ben conscia di come gestire la situazione insieme a mio marito.
    "I Reed catturati sono due. Uno è quello che ha attaccato Atlantide e l'altro è quello che ha fatto lo stesso qui ad Attilan. Il secondo sappiamo per certo che era in cerca di qualcosa nella Zona Blu della Luna. L'attacco è stato solo un diversivo e tempo che lo stesso è stato per Atlantide. Non lavorano da soli, chi li ha contrattati deve averli motivati adeguatamente per costringerli a ciò che hanno fatto..."
    Quando mia sorella concluse di parlare voltai il capo verso l'Agente Hill ed il giovane Storm.
    "Questo è ciò che abbiamo. Ora tocca a voi." dissi senza giri di parole. Era chiaro che avevamo un nemico comune, dovevamo capire chi e poi distruggerlo.
  3. .
    Bolt al mio fianco, accigliato come era suo solito essere, osservò i due ospiti alquanto pensieroso. Immaginava benissimo le richieste di entrambi e fissandoli poggiò un dito sotto il mento pensieroso prima di iniziare a compiere alcuni gesti delle mani. Quel modo di comunicare era nostro. SOLO nostro. Io ero l'unica a comprenderlo, l'unica a poterlo decifrare per gli altri.
    "Il Re dice che dovete farvi da parte"
    "Farci da parte? Abbiamo lo stesso obbiettivo. Come potete escluderci da una cosa simile? Crystal, ti prego. Ne sei parte anche tu. Mi... ci conosci..."
    Come sempre il giovane Storm si mostrò impulsivo, poco rispettoso dei nostri ruoli e non nascose il feeling, più o meno lecito, tra lui e mia sorella. Bolt vedeva in mal modo le liason terrestri di mia sorella, io cercavo di non metterci becco. Tuttavia non potei fare a meno di voltarmi verso Crystal e sperare che tra ormoni e doveri stesse ben attenta a tener fede ai secondi.
    "Non si tratta solo di reclamare diritti Johnny... semplicemente non vogliono dover sospettare che uno dei Reed alternativi sia in realtà Reed. Non importa quanto io creda in te... quanto noi crediamo in voi... quando c'è di mezzo il bene di Attilan poco altro importa..."
    La guardai ben lieta che riuscì a mantenere il punto anche se a quanto pare le costò più di quanto avrebbe mai ammesso, cosa che il giovane Storm notò in bilico tra la delusione ed il piacere di sapere di contare qualcosa per lei.
    "Non è solo il bene di Attilan quello in gioco. Anche Atlantide è stata attaccata ed ora la Terra è in pericolo, di nuovo... E..."
    "BASTA! Ti sei preso anche fin troppe libertà giovane Storm, normalmente tanta insolenza non è ben accetta ... ah Agente Hill prima che perdiamo tempo, le comunico già che non è possibile vedere i prigionieri, dunque non me lo chieda nemmeno..."
    "Prigionieri? Allora è vero... Per questo avete arrestato anche il Reed della nostra Terra? Temete forse che si lascia arruffianare dai piani folli dei suoi cloni?"
    Vidi Bolt irrigidire la mascella, mentre poggiando una mano sulla sua spalla cercai di tranquillizzarlo. Avevamo fatto un errore ed adesso avevamo dato allo SHIELD ed al giovane Storm un punto su cui far leva. Sarebbe stato saggio avere i Fantastici 4 e lo SHIELD alleati contro Attilan?
  4. .
    Salvare l'intero universo da Thanos era stata una guerra che ci aveva visto tutti protagonisti, chi per lo meno era sopravissuto allo "schiocco" ed in un certo senso anche chi non lo era, ma le conseguenze di ciò era qualcosa con cui tutti dovevano fare i conti. Il collasso delle terre, e la creazione di una sola, aveva portato numerose "incongruenze" e "conseguenze" con cui fare i conti ed una di quelle era appena divenuta una minaccia per Attilan.
    Consideravano amici i Fantastici 4, i primi terrestri con cui avevamo avuto a fare fare e che ben presto si rivelarono dei leali alleati della corona, ma la minaccia di Reed Richards ci aveva costretti ad un'attenzione particolare.
    Non si trattava del "nostro" Reed Richards, ma di altri Reed di altre Terre che "orfani" del loro mondo erano ora nella nostra realtà rivelandosi ben diversi dal Mister Fantastic che tutti conoscevamo perchè usavano il loro intelletto solo atti teroristici che si stavano rivelando pericolosi e difficili da controllare. Prima Atlantide, poi Attilan ed ora a quanto pare anche la Terra. La situazione era delicata e dunque ecco che un'esponente della difesa terrestre aveva chiesto udienza, mentre anche il giovane Storm era presente probabilmente per negoziare, a nome della sorella, il rilascio di suo cognato da parte degli Inumani. Come potevano fidarci fin tanto non saremmo stati certi che lui non fosse uno di quei Reed?
    "Fateli passare" esordì con tono solenne in piedi accanto al mio amato marito, seduto sul suo trono.
  5. .

    { Dati anagrafici



    » Nome: Jean
    » Cognome: Grey
    » Alias: Marvel Girl/Phoenix
    » Razza: Mutante


    { Storia


    » Membri Famiglia: John Grey (padre), Elaine Grey (madre), Sara Grey-Bailey (sorella), Julia Grey (sorella), Roger Grey (fratello), Liam Grey (fratello), Scott Summers (marito), Nathan Christopher Summers (figlio)
    » Abilità: Jean è l'unica mutante di livello omega esplicitamente identificata come tale: le sue iniziali abilità telecinetiche e telepatiche si sono evolute notevolmente nel corso della sua storia editoriale e il legame che condivide con l'entità cosmica Fenice, che le ha conferito poteri divini, ha reso il suo potenziale pressoché illimitato.
    Considerata una delle telepati più potenti della Terra se non la più potente, quando fusa con Fenice Jean eleva le proprie abilità all'ennesimo livello divenendo capace di leggere, influenzare, controllare e comunicare con le menti altrui, per non parlare della capacità di proiettare sé stessa ed altri sul piano astrale e rilasciare onde telepatiche in grado di tramortire o addirittura uccidere l'avversario. Nonostante il suo pieno controllo del piano mentale, è anche in grado di influenzare quello fisico ingannando i sensi, alterando le funzioni fisiche o addirittura le mutazioni altrui. Oltre che con gli esseri umani la si è vista comunicare anche con moltissimi animali, cosa che la rende una telepate quasi unica nel suo genere. Come se ciò non bastasse è dotata di una memoria eidetica che le permette di ricordare quasi tutto ciò che percepiscono i suoi sensi.
    Come Fenice è stata in grado di ricevere, assorbire, incanalare, preservare, creare e distruggere qualsiasi tipo di energia vitale presente nel multiverso, oltre ad utilizzare tale energia per far rivivere, morire e curare se stessa o altri individui; Fenice, inoltre, le garantisce innumerevoli altri poteri che esulano dalla sua mutazione come la manipolazione di materia a livello atomico, di energia elettromagnetica e cosmica su scala universale, il volo nello spazio aperto, l'apertura di varchi tra una galassia e l'altra, la sopravvivenza in qualsiasi tipo d'atmosfera e non ultimo un particolare tipo di pirocinesi definito come cosmico: tale dote le permette di creare, manipolare e controllare un tipo di fuoco che non ha bisogno di ossigeno per bruciare e può essere evocato anche in ambienti gelidi, umidi o addirittura sott'acqua. Utilizzato principalmente sotto forma di rapace, questo fuoco provoca dolore sia sul piano mentale sia su quello fisico e brucia tutto ciò che non funziona. Come effetto collaterale, però, Jean prova ciò che viene definito come Manifestazione della Fenice, vale a dire che riesce a percepire quando un oggetto sotto l'influsso della sua telecinesi viene toccato, sfiorato o urtato da un altro individuo. Benché inizialmente si pensasse che tali poteri fossero solo in prestito, poiché uno fra i tanti ospiti di Fenice, è stato rivelato che Jean e l'entità cosmica sono un unico essere nonché la vera reincarnazione l'una dell'altra, altrimenti non sarebbe stata possibile la trasformazione in Fenice Bianca della Corona. Come più alta manifestazione del potere cosmico Jean/Fenice può manipolare, controllare, creare e distruggere intere linee spazio-temporali su scala multiversale, acquisendo un potere tale da diventare inferiore solo ed unicamente a Tribunale Vivente e a Supremo.


    { Altro


    » Nome Prestavolto: Sophie Turner
  6. .

    { Dati anagrafici



    » Nome: Hope
    » Cognome: Van Dyne
    » Alias: Wasp
    » Razza: Umana


    { Storia


    » Membri Famiglia: Hank Pym (padre), Janet Van Dyne (madre)
    » Abilità: Hope è un genio con capacità intellettive paragonabili a quelle del padre ed un'attitudine innata per la scienza, tanto da essere l'unica persona oltre a Henry Pym e Scott Lang, ad aver mai scoperto da sola il corretto funzionamento delle Particelle Pym. Hope è una fenomenale esperta di spionaggio e combattimento corpo a corpo nonché una stratega.
    Il suo costume, costruito sulla base della tuta di Ant-Man del padre, le conferisce inoltre gli stessi poteri della prima Wasp (Janet van Dyne), ossia il rimpicciolimento fino alle dimensioni di una vespa, l'emissione di scariche d'energia simili a pungiglioni letali (Wasp's Sting), la capacità di comunicare con gli insetti e quella di volare tramite ali biosintetiche.


    { Altro


    » Nome Prestavolto: Evangeline Lilly
  7. .
    Hi tesoro ;)
    scusa non avevo visto che avevi modificaro il post hihihi, passo all'assegnazione ed all'inserimento delle schede!
  8. .

    { Dati anagrafici



    » Nome: Maria
    » Cognome: Hill
    » Alias: ///
    » Razza: Umana


    { Storia


    » Membri Famiglia: Ed Vernon (padre)
    » Abilità: Maria Hill è una grande esperta di combattimento corpo a corpo, un'ottima leader ed un'abile stratega distintasi per vari meriti perfino in una zona difficile come Madripoor. Oltre ad aver compiuto l'addestramento delle United States Armed Forces ed a saper pilotare numerose tipologie di veicoli sia di terra che d'aria, è una spia dotata di capacità d'infiltrazione fuori dal comune, tale da divenire un'agente speciale dello S.H.I.E.L.D. Infine, è un'esperta sia nell'utilizzo delle armi da fuoco che delle armi bianche.


    { Altro


    » Nome Prestavolto: Cobie Smulders
  9. .
    Ciao Ilaria,
    benvenuta e bellissima presentazione. Vedo che sei nel fandom Marvel da più tempo di me anche se devo dire che anche io fin da bambina seguivo i cartoni e solo più tardi sono arrivata ai comics. Sono ammirata del tuo modo di essere pensare e del tuo coraggio nella vita privata.

    Ti assegno intanto Maria ed appena ho tempo ne inserisco la scheda, ma aspetto almeno altri due nomi personaggio perchè come hai letto il numero minimo di personaggi è 3. Quando li scegli comunicali sempre in questo topic!
  10. .

    { Dati anagrafici



    » Nome: Jonathan
    » Cognome: Storm
    » Alias: Human Torch
    » Razza: Umano


    { Storia


    » Membri Famiglia: Franklin Storm (padre), Mary Storm (madre), Sue Storm (sorella), Reed Richards (cognato), Franklin Richards (nipote), Valeria Richards (nipote)
    » Abilità: Jonathan Storm riceve i propri superpoteri, come i suoi compagni dei Fantastici Quattro, in seguito a un accidentale bombardamento di raggi cosmici e ha la capacità di prendere fuoco volontariamente, in qualunque momento, ed è in grado di usare il fuoco come arma, emettendo un incredibile quantità di bolle di fuoco o usandolo come un potente lanciafiamme.
    Poiché i poteri della Torcia Umana sono legati alle fiamme, egli ne è privo in ambienti senza ossigeno. Se rimane a lungo infuocato, ha bisogno poi di tempo per rigenerare le proprie energie. Le sue fiamme non possono danneggiare l'adamantio.
    Johnny è anche un abile combattente corpo a corpo con la capacità di tener testa ai nemici anche senza i suoi poteri.


    { Altro


    » Nome Prestavolto: Dacre Montgomery
  11. .

    { Dati anagrafici



    » Nome: Peter Benjamin
    » Cognome: Parker
    » Alias: Spiderman
    » Razza: Umano


    { Storia


    » Membri Famiglia: Richard Parker (padre), Mary Parker (madre), Benjamin Parker (zio), May Parker (zia)
    » Abilità: A seguito del morso di un ragno radioattivo, il personaggio ha acquisito una vasta gamma di poteri: ha forza, resistenza, agilità e velocità proporzionali a quelle di un aracnide, la capacità di aderire ai muri, e il senso di ragno, una sorta di sesto senso che lo avverte dei pericoli di qualsiasi tipo.
    La sua forza di ragno gli consente di sostenere un'automobile sopra la testa con poca fatica, compiere salti su distanze e altezze notevoli e piegare oggetti metallici come fossero di cartone. Può sollevare fino a venticinque tonnellate. Il suo fisico può resistere ad impatti, scosse elettriche, esplosioni e altre offese fisiche che sarebbero fatali per un uomo normodotato. Inoltre si stanca molto lentamente, dato che il suo corpo produce meno tossine della fatica. Anche se il suo fattore di guarigione non è potente come quello di Wolverine, Spider-Man può guarire dalla maggior parte delle lesioni (fratture comprese) in soli due giorni. La sua agilità, il suo equilibrio e la sua coordinazione fisica sono superiori a quelle dei migliori acrobati e trapezisti. Può regolare la sua posizione d'istinto e raggiungere uno stato di perfetto equilibrio in ogni posizione immaginabile. Anche la sua velocità è sovrumana: quando corre può anche superare i 100 chilometri orari. Inoltre i suoi riflessi sono 15 volte più rapidi del normale.
    Il "senso di ragno" è un sesto senso premonitore che, quando è attivo, consiste in una fastidiosa sensazione di formicolio attorno al capo di Spider-Man e lo avverte di qualsiasi pericolo (una fuga di gas, una bomba nelle vicinanze, eccetera) prima che si manifesti. Più la sensazione è intensa, maggiore è l'insidia. Grazie ad esso Spidey è quasi intoccabile in battaglia, riuscendo a eludere la maggior parte delle minacce. Il senso di ragno è direzionale e può guidarlo ad armi e nemici, agendo perfino contro gli attacchi provenienti da un'intelligenza artificiale. Lo ha inoltre aiutato a preservare la sua identità segreta, dato che lo avvisa di osservatori o telecamere nascoste quando si mette il costume. Solo Venom e Carnage non sollecitano questa abilità.
    Spider-Man ha un tatto antiscivolo. Può aderire su qualsiasi superficie solida, compresi muri e soffitti. Il potere di adesione richiede sempre uno sforzo cosciente, funziona su tutto il corpo, ma è concentrato maggiormente sui polpastrelli e sulle piante dei piedi, e ha un limite di diverse tonnellate per dito. Ad un certo punto è stato in grado di impedire ad Anti-Venom di togliergli la maschera, incollandola al viso.
    Peter Parker è anche uno dei supereroi più intelligenti dell'universo Marvel, dotato di un quoziente d'intelligenza alto e buone conoscenze scientifiche e tecnologiche, oltre ad essere un abile inventore; ha elaborato da sé la sua attrezzatura, come i lancia-ragnatele artificiali, le ragno-spie e il ragno-segnale. Con la sua genialità nel campo della chimica ha messo a punto uno speciale fluido che riproduce una sostanza molto resistente, elastica e appiccicosa, simile alla tela di un ragno. È anche un ottimo fotografo.



    { Altro


    » Nome Prestavolto: Tom Holland
  12. .

    { Dati anagrafici



    » Nome: Stephen Vincent
    » Cognome: Strange
    » Alias: Doctor Strange
    » Razza: Stregone


    { Storia


    » Membri Famiglia: Eugene Strange (padre), Beverly Strange (madre), Donna Strange (sorella)
    » Abilità: Il Dottor Strange è considerato il più potente mago della Terra ed Eternità lo ha definito il più potente dei mortali. I suoi poteri derivano principalmente dalla connessione coi Vishanti, un trittico di entità mistiche onnipotenti (Agamotto, Oshtur e Hoggoth) che insigniscono il loro campione il titolo di "Stregone Supremo", o "Mago Supremo", consentendogli di attingere al loro potere per diventare intangibile, diventare invisibile, emettere energia, generare campi di forza, modificare le leggi spaziotemporali, spostarsi tra le dimensioni parallele o bandirvi qualsiasi creatura, comunicare telepaticamente, ipnotizzare qualunque essere vivente, teletrasportarsi, generare illusioni, spostare gli oggetti col pensiero. È in grado di invocare anche altre entità, quali Cyttorak, Farallah, Ikonn, Krakkan, Raggadorr, Valtorr e Watoomb, utilizzandone gli attributi soprannaturali per dare potere ai suoi incantesimi nonché di servirsi, qualora necessario, sia della magia del caos che della magia nera risultando in grado di padroneggiarla senza lasciarsi consumare. Grazie a un dono fattogli dalla Morte poco dopo la sua nomina a Stregone Supremo inoltre, Strange è virtualmente immortale.
    Oltre ai suoi immensi poteri magici, Strange è un eccellente medico specializzato di neurochirurgia (almeno prima del suo incidente), dotato di una grande intelligenza, un grande esperto di combattimento corpo a corpo ed arti marziali quali il judo, nonché nell'uso di armi bianche come spade o asce.
    Il costume del Dottor Strange comprende due artefatti mistici che gli conferiscono poteri aggiuntivi:
    l'Occhio di Agamotto (Eye of Agamotto), incastonato nell'omonimo amuleto sul suo petto, genera la cosiddetta "luce della verità" capace di dissipare menzogne e illusioni, inoltre permette di amplificare il potere della mente, rivedere vividamente eventi passati e aprire portali dimensionali.
    la Cappa della Levitazione consente a chi la indossa di volare e può venire utilizzata come "braccio aggiuntivo" in quanto risponde direttamente ai pensieri del suo proprietario.
    Nel suo impenetrabile Sanctum Sanctorum, Strange possiede inoltre una vasta collezione di oggetti magici, tra cui i più significativi sono una speciale sfera di cristallo, la Sfera di Agamotto, uno scettro capace di assorbire e incrementare l'energia mistica chiamato Asta di Watoomb, un potente grimorio noto come Libro dei Vishanti e l'Ascia di Angarruumus.



    { Altro


    » Nome Prestavolto: Benedict Cumberbatch
  13. .
    Ciao Mariarosaria,
    sono davvero felice di risentirti e rivederci!
    E' bello leggere come ti sia avvicinata al mondo della scrittura e come la tua creatività condizioni la tua vita e fantasia. La tua presentazione mi ha emozionato perchè hai raccontanto emozioni e passioni che sono anche le mie!
    Benvenuta ancora e spero che altri ti seguano e si iscrivano, non vedo l'ora che siamo un po' per iniziare a giocare e divertirci tutti insieme, quindi se puoi far passareparola fallo! ^_^
    Intanto provvedo ad assegnarti i personaggi, stupendi, ed inserire le schede pg!
  14. .
    Le Nazioni Unite hanno ceduto la nazione insulare a Magneto dopo che questo chiese una nazione per i mutanti a fronte di scatenare una guerra mondiale mutante contro gli umani.
    Magneto e i suoi accoliti si stabilirono sull'isola cacciandone gli abitanti umani, che antecedentemente avevamo creato un'apartheid mutante.
    Il governo centrale è guidato da Magneto ed il suo esercito è formato dalla Confraternita dei Mutanti.

    L'isola si trova al largo della costa africana sud-est, a nord-ovest delle Seychelles e nord-est del Madagascar e vanta un'indipendenza pari a quella del Wakanda, ma resta comunque una dei paesi più potenti ed instabili del pianeta.
  15. .
    Illuminati
    Gemma Verde (Tempo) - Doctor Strange
    Gemma Arancione (Anima) - Thor
    Gemma Blu (Spazio) - Iron Man
    Gemma Gialla (Mente) - Professor X
    Gemma Rossa (Realtà) - Black Bolt
    Gemma Viola (Potere) - Mister Fantastic
40 replies since 28/2/2015
.
Top
Top